La prima e l'ultima foto (per ora)

"La vita è quello che accade tra uno scatto e l'altro..." Mmh,Troppo sdolcinato e retorico, vero?

Vabbè, però voglio iniziare postando quelle che in assoluto sono la prima e l'ultima fotografia che ho scattato in ordine di tempo, da quando mi interesso fattivamente di fotografia, per poi continuare con alcune delle foto che ho scattato nel mezzo e con quelle che ancora devo scattare.

La mia prima foto è stata fatta a a Roma, a Largo Argentina, con la Fuji STX-2 di mio padre. Ho iniziato a studiare fotografia con questa reflex analogica. Che dire, l'analogico ti porta a pensare molto di più prima di fare clik, a ponderare meglio l'inquadratura, la composizione. Ovvio, dipende anche dal tipo di servizio che stai seguendo, Se si tratta di fotoreportage devi essere veloce, intuitivo, prevedere quello che di lì a poco accadrà, ma in generale con la pellicola se sbagli, quella foto e quel momento legato ad essa sono andati e basta. Data/Anno dello scatto: Settembre 2016. 10 anni fa esatti, caspita, non me ne ero accorta! Soggetto: giovane donna senza tetto.

Titolo: "Sola". Che fantasia, lo so...

Questa invece l'ho scattata in Irlanda, lungo la strada che porta a Connemara. La macchina che ho utilizzato è una reflex digitale.

Data/Anno dello scatto: Agosto 2016. Soggetto: paesaggio irlandese

Titolo: ancora non ne ha uno e non so se ma ne avrà. Proposte?

#foto #primefoto #reflex #analogica #digitale #viaggio #paesaggio #landscape

Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Non ci sono ancora tag.
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square